Corpi Europei di Solidarietà

Corpi Europei di Solidarietà ESC

Ti piace viaggiare, conoscere culture diverse dalla tua, metterti alla prova e imparare cose nuove? Non hai paura di uscire dalla tua zona di comfort? Cerchi un’esperienza che possa accrescere le tue competenze attraverso un’esperienza pratica in prima persona?
Allora buttati: il programma ESC è quello che fa per te!

Corpi Europei di Solidarietà o ESC (dall’inglese “European Solidarity Corps”) è il programma finanziato dall’Unione Europea per la promozione del volontariato in Europa e nei paesi limitrofi.

Partecipando ai Corpi Europei di Solidarietà ESC avrai la possibilità di fare un’esperienza all’estero completamente gratuita, della durata massima di 12 mesi, durante la quale potrai misurarti con nuove sfide, fare volontariato e insieme acquisire nuove competenze utili alla tua crescita personale e professionale.

Inclusione sociale, apprendimento non formale, dimensione internazionale, multilinguismo, cittadinanza attiva: se anche per te sono importanti, candidati!

ESC 2023:
6 mesi a Bucarest con BIR e Carusel

Partenza prevista entro metà novembre 2023.

Sending

Se cerchi una organizzazione per partire

Inviaci la tua candidatura!

Hosting

If you are looking for an ESC project in Milan

Click here to download the infopack.