ASSOCIAZIONE BIR

Il volontariato per davvero

Associazione BIR è una associazione di volontariato attiva in Italia e nell’Europa dell’Est con progetti di inclusione, salvaguardia dei diritti dell’infanzia e partecipazione.

Crediamo nel volontariato, quello fatto per davvero.

Per noi, volontariato è un percorso di crescita e condivisione, che inizia spesso con l’esperienza dei campi di animazione in Romania e Repubblica Moldova o con i cammini inclusivi, e poi continua con le numerose iniziative di Associazione BIR in Italia.

Organizziamo corsi e incontri di formazione per gruppi di volontariato con lo scopo di migliorare sempre più lo stile di presenza sul territorio e nelle comunità.

Siamo attivi con progetti di cooperazione e mobilità internazionale, perché crediamo sia importante aprire gli orizzonti e guardare sempre un po’ più in là.

Promuoviamo incontri nelle scuole sui temi della cittadinanza attiva e dell’inclusione.

Anni di attività
Volontar* coinvolt*