Campi e cammini estivi

Da più di 20 anni, noi di Associazione BIR, organizziamo campi di volontariato all’estero e in Italia, per giovan* dai 16 anni in su. Le nostre proposte includono campi di volontariato nell’est Europa, in Romania e Repubblica Moldova, così come cammini inclusivi in Italia. Entrambe queste proposte hanno al centro la dimensione del gruppo come luogo di crescita e la cura/cultura della relazione come modalità di lavoro.
Tutte le nostre attività, in particolare i campi di volontariato, offrono esperienze intensive e trasformative per giovan*, con momenti di formazione e verifica per fare in modo che ci sia sempre un monitoraggio di ciò che accade e uno stretto legame tra l* volontar* e l’Associazione.
Scopri di più sulle nostre esperienze di campi di volontariato estivi e invernali per giovan* e volontar*.

Fare un campo con BIR per me ha significato in primis mettermi in gioco e ragionare sui miei privilegi e sulle mie credenze, provando ad andare oltre ai miei pregiudizi e stereotipi. Solo con questa postura ci è stato possibile metterci al servizio della comunità in modo autentico, ognuno con le proprie fragilità e le proprie competenze. (Federica, 24 anni)

Campi di volontariato all’estero

Cammini inclusivi in Italia

Come partecipare?

Termine iscrizioni: 30 Aprile 2023 (o a esaurimento posti)