Campi e cammini invernali

I campi di volontariato e i cammini inclusivi di BIR proseguono anche durante l’inverno.

Continuazione naturale di quelli estivi, i campi internazionali di animazione in Romania e Repubblica Moldova, insieme ai cammini in Italia, rappresentano uno dei momenti aggregativi e formativi a cui noi di BIR siamo più affezionati. Un’occasione per mettersi in gioco, in situazioni fuori dall’ordinario, dove sperimentare la dimensione del gruppo, imparare una nuova socialità e una nuova modalità di lavoro, basata sul binomio cura/cultura.

Un campo BIR non è mai solo un campo di volontariato, ma diventa un luogo di crescita, di apprendimento e di cambiamento, per sé e per le alte persone.

Tutte le esperienze promosse da BIR prevedono momenti di formazione e verifica per fare in modo che ci sia sempre un monitoraggio di ciò che accade e uno stretto legame tra l* volontar* e l’Associazione.

Qui invece trovate le info su Campi e cammini estivi.

In cammino si sente la fatica, la stanchezza ma anche la grande voglia di andare avanti. Camminare mi sta aiutando. In questo cammino ho ritrovato una me che pensavo non esserci più, essere un po’ svanita con il tempo. Sono contenta di aver ritrovato vibes di me che mi piacciono.

(B.)

Campi di volontariato all’estero

Cammini inclusivi in Italia

Come partecipare?

Le iscrizioni sono chiuse! Seguici sui nostri canali social per restare aggiornat* sulle attività di BIR.

Per maggiori informazioni sulle attività di volontariato di BIR contattaci direttamente: volontariato@associazionebir.it3917036572 (anche whatsapp)