
ACT NOW – Giovani per trasformare la città
Siete un gruppo di giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni? Avete tante idee per cambiare la città ma non sapete da che parte iniziare?
Il bando Act NOW di Associazione BIR, finanziato da Fondazione Don Gino Rigoldi, vi aiuta a mettere in pratica il vostro progetto di volontariato per la città metropolitana di Milano.
Per la prima volta BIR offre un contributo economico a un gruppo di persone giovani interessate a proporre una nuova attività di volontariato sul territorio milanese, con l’obiettivo di generare piccole e grandi trasformazioni sociali e culturali.
Oltre al contributo economico, BIR darà al gruppo un supporto di formazione e accompagnamento, così da sostenere lo sviluppo delle idee presentate.
Contatti e info
Il 16 e il 25 novembre dalle 18.30 alle 20.30 sarà possibile contattarci per chiarimenti, dubbi o richiesta di ulteriori informazioni sul bando e per aiutarvi a costruire il vostro progetto al meglio.
Per qualsiasi domanda riguardante il bando potete fare riferimento a Carolina Cittone ai seguenti recapiti:
Mail: carolina.cittone@associazionebir.it
cell: +39 3917036572
Ecco i progetti vincitori del bando Act NOW 2022
- El Nost Milan – La bella gente
Un confronto intergenerazionale tra ragazz* ed anzian* coinvolti insieme in un’avventura di esplorazione della città di Milano, per raccontarne la bellezza a coloro che, pur vivendo a Milano, non l’hanno ancora conosciuta a fondo. Un podcast finale con l’obiettivo di tessere un filo narrativo lungo tutto il percorso, con un approfondimento del dialetto milanese, dei canti popolari e di piatti tipici.
- STUDENTS’ RIGHTS MATTER – La radio creata da student* per student*
Una web radio dedicata a* student*, per parlare di argomenti che li coinvolgono in prima persona: dal PCTO ai debiti e crediti, fino all’orientamento in uscita e in entrata dalla scuola secondaria di secondo grado, tramite interviste a docenti e student*.
E questi invece i progetti arrivati in finale ma non selezionati
Un (i) Ponte per il Dialogo
AMMUROMIO
AlphaFilms