Siamo alla ricerca di una persona da accogliere nello staff di BIR per gestire la comunicazione e promozione dell’associazione e supportare lo staff e i volontari nell’organizzazione di eventi. Crediamo che BIR possa migliorare la sua comunicazione e per questo abbiamo deciso di investire su una figura professionista che ci aiuti a farlo. BIR è un’organizzazione di volontariato, in cui lo staff lavora a stretto contatto e a supporto di gruppi di giovani volontari. Per questo ci aspettiamo una persona in grado di portare competenze, nuove visioni e professionalità anche in un contesto di giovani in formazione.

Mansioni previste

• Sviluppo della comunicazione dell’Associazione con nuove strategie e direzioni
  • Gestione dei canali di comunicazione online (sito, IG, FB, newsletter)
  • Gestione dell’ufficio stampa
  • Supporto ai gruppi di volontari nell’organizzazione di eventi associativi
  • Affiancamento allo staff su specifici progetti per l’ideazione e l’implementazione di strategie di comunicazione e promozione
  • Elaborazione grafica, testi e video/reels di contenuti promozionali per target specifico (giovani, volontari, partner, scuole, università, istituzioni locali, etc)

Requisiti richiesti

• Motivazione nel lavorare in un contesto associativo e giovane
  • Competenze nel copy e nella gestione dei social network (principalmente IG e FB)
  • Esperienza nella gestione di community online
  • Buone capacità nell’uso di strumenti di grafica, video editing (Canva, Photoshop, etc.)
  • Esperienza nell’organizzazione di eventi
  • Buone capacità di lavoro in gruppo e per obiettivi
  • Buon livello di inglese parlato e scritto (minimo B2)

Requisiti preferenziali

• Almeno 2 anni di esperienza nell’ambito della comunicazione
  • Esperienze di lavoro o volontariato in realtà del terzo settore e/o associazionismo
  • Esperienza di lavoro o volontariato con giovani e/o conduzione di gruppi
  • Esperienza di gestione di siti istituzionali
  • Flessibilità rispetto agli orari lavorativi: orario serale e weekend (per adattarsi agli orari dei gruppi di volontari)

Informazioni sul lavoro

• Luogo di lavoro: Milano
  • Ore settimanali: Part-Time 20h (negoziabile in base ad esigenze individuali)
  • Tipologia di contratto: Contratto a Tempo Determinato di 1 anno. Dopo il 1° anno, se ci saranno le condizioni, BIR vorrebbe proporre un Contratto a Tempo Indeterminato.
  • Retribuzione: circa 900€ lordi mensili (per 20h) su quattordici mensilità

Presentazione delle domande

Per candidarsi rispondere a questo form, allegando CV e portfolio. In caso di dubbi o domande puoi contattarci al numero +393917036572 o all’indirizzo lavoraconnoi@associazionebir.it

Termine per la candidatura: 10/09/2022